La mappa di Kafka

Un percorso e una visita guidata fra pari

Gli studenti della 3A dello Sprachengymnasium e del liceo Gandhi hanno deciso di collaborare e creare insieme un progetto per partecipare alle manifestazioni cittadine dedicate a Kafka. Gli studenti hanno tracciato una mappa dei luoghi che sicuramente Kafka vide, frequentò, visse.

Hanno stabilito l'ordine delle tappe dove - posizionati in piccoli gruppi - accoglieranno gli interessati narrando loro un frammento di storia cittadina e un frammento della biografia di Kafka. Spiegheranno loro il luogo o l'edificio e la sua vicenda architettonica e infine leggeranno un frammento tratto dalle lettere scritte da Merano. 

Gli studenti parleranno reciprocamente nella lingua dell'altro. Alterneranno le spiegazioni a seconda dei fruitori che si presenteranno alla singola tappa. Se gli interessati raggiungeranno le tappe seguendone l'ordine numerico dato, alla fine della serata avranno ascoltato l'intera biografia di Kafka e la storia della città oltre naturalmente ad aver ascoltato le lettere o citazioni parziali di esse. Vedi anche www.kafka2020meran.it

Gli studenti saranno presenti in loco il giorno 17 marzo dalle ore 18.00 alle ore 20.00 e il 18 marzo dalle ore 10.00 alle ore 12.00.

VENERDÌ 18 MARZO GLI STUDENTI INVITANO CORDIALMENTE TUTTI I COMPAGNI DI SCUOLA E LI ASPETTANO FRA LE ORE 10.00 E LE ORE 12.00.

ISCRIVETEVI PRESSO LA SEGRETERIA PER QUESTA VISITA GUIDATA FRA PARI!