MigrArti - Viktoria Tribus premiata a Venezia

Primo settembre 2016 - Presentato a Venezia il logo vincitore del concorso “un logo per MigrArti” realizzato da Viktoria Tribus (5K)
73ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia  

Ecco la nostra Viktoria, invitata il primo settembre dal Ministro Dario Franceschini alla presentazione del logo con cui ha vinto il concorso nazionale “Un logo per MigrArti”!!!

Tra i 300 elaborati inviati al concorso, la commissione esaminatrice ha ritenuto che l’elaborato proposto dalla nostra alunna presentasse, più di altri, caratteristiche di originalità sia dal punto di vista estetico, sia per la capacità di tradurre e rappresentare il messaggio che il bando richiedeva di comunicare.

Il logo vincitore è diventato il simbolo di tutta la campagna MigrArti ed è stato presentato a Venezia dal Ministro, alla presenza dell’onorevole Silvia Costa, della direttrice dell’Istituto Centrale per la Grafica di Roma, dott.ssa Antonella Fusco, e del direttore della Mostra del Cinema Alberto Barbera.

Ritagliato nel legno dei barconi di Lampedusa, il logo verrà assegnato come premio cinematografico al miglior film della rassegna MigrArti.

Di seguito il link con il video che riassume la giornata dedicata all’evento!!!

http://www.cinecittalucemagazine.it/video/migrarti-conoscere-culture-diverse-per-salvarsi-dai-conflitti/