Jonglieren mit Sprachen macht Spass!

„Jonglieren mit Sprachen macht Spaß!“ è il titolo del concorso a cui ha partecipato un piccolo gruppo della nostra classe 5A/so, su proposta ed incoraggiamento della nostra insegnante d’italiano, prof.ssa Gabriella De Scisciolo.

Il concorso prevedeva di sviluppare un’idea al fine di convincere che conoscere diverse lingue comporta non solo un arricchimento personale, ma offre anche nuove opportunità.  Chiedeva, inoltre, di creare un contenuto multimediale utilizzando una delle applicazioni disponibili oggigiorno.

Il concorso prevedeva anche l’assegnazione di un premio in denaro ai primi tre classificati.

Durante l’estate abbiamo raccolto le idee, ci siamo scambiati i nostri punti di vista e, alla fine, abbiamo messo a punto il nostro progetto di realizzare un TikTok in cui mostriamo gli svantaggi di parlare una sola lingua.

La nostra idea è piaciuta alla giuria di valutazione ed abbiamo vinto il terzo premio.

Purtroppo, a causa del peggioramento della situazione epidemiologica da Coronavirus, la conferenza stampa prevista per il 26 ottobre 2020, in cui sarebbe stata presentata e premiata la nostra idea, è stata annullata all’ultimo momento.

Ci fa comunque piacere rendere partecipe la comunità scolastica del nostro piccolo successo e, se qualcuno avesse voglia di dare un’occhiata al nostro TikTok, può rivolgersi ad uno di noi.

Hannah Birkner Winkler, Sophia Tappeiner, Maria Magdalena Egger, Sarah De Demo, Matthias Götsch, Veronika Frei     Classe 5A/so